top of page

Preordina

Compila con i tuoi dati. 

Grazie!

sfondo ars.png
Screenshot 2025-11-25 alle 10.09_edited.

ARS CORDI offre una guida metodologica e clinica per l'utilizzo delle Artiterapie Integrate a sostegno del percorso di gravidanza e del post nascita.
Il volume presenta un metodo innovativo, sviluppato per facilitare il profondo processo di integrazione tra emozioni, corpo e creatività della donna durante il ciclo perinatale. Radicato nei principi della Psicologia Psicodinamica, l'approccio sfrutta la sinergia di musicoterapia, espressione corporea ed arteterapia per riorien-tare la percezione del Sé e dare forma ai processi interiori legati all’attesa.
Il testo unisce una solida base teorica, frutto di anni di ricerca e dell'esperienza maturata sul campo dall'autrice, con una dimensione eminentemente pratica, un corpus di trentotto attività esperienziali, strutturate come un protocollo operativo sequenziale che copre il periodo dal terzo mese di gestazione fino ai primi mesi di vita del nascituro.
Ars Cordi si configura come un riferimento utile per musicoterapeuti, artiterapeuti, psicologi, psicomotricisti e professionisti sanitari che operano nel sostegno alla salute emotiva e relazionale della triade 
madre-padre- bambino.

Eleonora Morino
Musicoterapeuta, esperta in artiterapie integrate ed espressione corporea. Direttrice e Co-fondatrice della Scuola triennale di artiterapie Centro Studi Artile, dal 2015 coordina il Centro di artiterapie e psicomotricità

"Il Tempo Magico", studia psicologia presso l'Universita' Mercatorum di Roma.
Da molti anni, applica la musicoterapia e le arti integrate in ambito clinico e formativo. Ha ideato il metodo Ars Cordi,  che viene proposto annualmente come corso di specializzazione.
È docente presso la Scuola triennale di Psicomotricita' di Varese, ai Corsi di formazione per educatori, insegnanti  e ai Corsi per operatori socio-sanitari di Novara, Biella, Dormelletto ticino e Vigevano.


 

© 2019 Magenes Editoriale s.r.l. (Milano) | Contattaci

  • Instagram
bottom of page